Newsletter - Febbraio 2019
AVVISI INGANNEVOLI
Gentili Clienti, desideriamo avvertirvi di porre la massima attenzione alle comunicazioni che ricevete in merito ai Vostri titoli di proprietà industriale (marchi, design e brevetti).
Molti titolari di marchi hanno ricevuto o stanno ricevendo avvisi ingannevoli da soggetti che non sono riconducibili all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale né agli uffici governativi preposti al deposito/registrazione dei marchi, design e brevetti.
Più precisamente, abbiamo riscontrato che, negli ultimi mesi, sempre più spesso aziende italiane ed estere - che talvolta simulano persino la denominazione degli anzidetti uffici governativi – inviano ai titolari di marchi, già depositati, avvisi per la pubblicazione o registrazione degli stessi in Gazzette e/o Registri non Ufficiali.
Simili pubblicazioni/registrazioni in detti registri – che vengono subordinate al pagamento di una somma, spesso tutt’altro che irrisoria - nulla hanno a che fare con le pratiche di tutela dei Vs. marchi, che risultano protetti in forza delle registrazioni ufficiali da noi curate per Vs. conto.
Spesso trattasi di semplici proposte per inserire i dati di registrazioni dei Vs. marchi in cataloghi, annuari od altro genere di pubblicazioni che, comunque, non hanno nessuna valenza ai fini della tutela giuridica dei marchi.
Qualora abbiate ricevuto un avviso del genere, Vi invitiamo a contattarci prima di sottoscriverlo e soprattutto prima di provvedere al relativo pagamento, al fine permetterci di confermarVi tempestivamente se trattasi di una comunicazione proveniente da soggetti non autorizzati e, quindi, da ignorare.