ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI MARCHI STORICI DI INTERESSE NAZIONALE
La presente per comunicarVi che dal 16 aprile 2020 sarà possibile chiedere l’iscrizione al registro dei marchi storici di interesse nazionale; detta iscrizione interesserà i marchi con almeno 50 anni di vita.
La strada di accesso a detto registro sarà facilitata per coloro che sono in possesso di una registrazione di marchio attiva e regolarmente rinnovata, risalente ad almeno 50 anni fa.
Ad ogni modo, anche coloro che non sono i possesso di una registrazione di marchio potranno chiedere l’iscrizione al registro dei marchi storici, a patto che siano in grado di esibire materiale probatorio in grado di dimostrare un uso del marchio effettivo e continuativo da almeno 50 anni.
I marchi iscritti in detto nuovo registro potranno fregiarsi del logo “Marchio storico di interesse nazionale” che potrà essere utilizzato per finalità promozionali e commerciali, abbinandolo al marchio aziendale, nel rispetto di precise modalità.
Il registro dei marchi storici di interesse nazionale è stato creato con l’obiettivo di accrescere la capacità attrattiva di quei marchi che sono presenti sul mercato italiano da almeno 50 anni.
Qui di seguito l’esemplare logo "Marchio storico di interesse nazionale":